DENTI BIANCHI-ESTETICA DEL SORRISO

 Denti bianchi, e regolari, sono attraenti e riconosciuti come un segno di vitalità e di benessere del corpo. Inoltre, un sorriso accattivante influenza in modo decisivo la fiducia in se stessi. Chi ha dei denti belli sorride più spesso e più volentieri di chi sa di avere dei denti brutti e preferisce nasconderli.

Tale considerazione vale per tutti, in particolar modo per coloro che vanno della loro immagine una fonte di reddito e dell’estetica e del sorriso un accessorio fondamentale per il loro lavoro.

Tra le procedure per migliorare l’estetica del sorriso rientrano: l’ortodonzia per allineare i denti, lo sbiancamento e le faccette dentali.

Queste ultime negli ultimi anni hanno riscontrato molto successo in particolar modo tra i vip, grazie alle quali hanno cambiato totalmente l’estetica del sorriso in pochissimo tempo.

Le faccette sono sottilissimi gusci di ceramica: applicate sulla superficie esterna del dente, ne mascherano imperfezioni legate al colore, alla forma o alla posizione.

La preparazione del dente quando è necessario, consiste nell’asportare un piccolo spessore di sostanza dentale, variabile secondo il caso; si tratta di una procedura conservativa, che non comporta danno alla polpa e rimane entro i limiti dello smalto. Lo spessore molto sottile della ceramica (0,4 – 0,6 mm) conferisce al rivestimento quella semi-trasparenza così naturale che ha dato vita al successo di questo restauro. Infatti, lo speciale effetto “lente a contatto” lo rende praticamente invisibile. Attraverso una particolare e moderna tecnica di adesione chimica tra la ceramica e lo smalto si ottiene un risultato efficiente ed estetico eccezionale che riproduce il colore, forma e translucenza dei denti naturali. Difatti alcune volte si ha molta difficoltà nel distinguere i denti ricoperti con faccette di ceramica da quelli naturale.

Ecco alcuni vip che hanno cambiato totalmente l’estetica del proprio sorriso attraverso le faccette:

SIMONA VENTURA

GEORGE CLONEY

 

.

ALESSIA MARCUZZI

Per maggiori infohttp://www.vogue.it/beauty/wellness-e-fitness/2012/03/cosmesi-e-denti

Search

+